OM 108 Meditation 432Hz-C#

da Deva Sound | Ella e Shantam

Medita con l’OM a 432 Hz in C# (Do diesis 136,1 Hz), la nota che, secondo la millenaria tradizione indiana risuona come vibrazione di fondo in tutto l’universo conosciuto. Le voci recitano il mantra OM 108 volte come nel monastero tibetano con campane tibetane, tanpura e overtones per portarti in uno stato di profonda connessione. OM 108 Meditation si compone di tre parti e dura 54 minuti.

PRIMA PARTE OM e Humming (30 minuti) OM è il mantra primordiale, il suono creatore, l’OM rimuove i blocchi energetici ed emotivi. Siedi in posizione comoda con gli occhi chiusi e la schiena diritta e inizia intonando l’OM in modo naturale e piacevole. Immergiti, nel coro di voci recitanti il sacro OM a 432Hz nella tonalità  che ti è più comoda, e lasciati guidare dalla musica.
Quando lo senti passa dall’OM all’Humming ma lascia che il passaggio avvenga spontaneamente. L’Humming, definito il suono di confine tra i mondi, si produce pronunciando la lettera “M” a bocca chiusa con tutta la lingua morbidamente appoggiata sul palato come quando gustiamo qualcosa che ci piace. La mascella è rilassata e i denti non si toccano.

Il passaggio dall’OM all’Humming avviene in modo naturale. Rispetta il ritmo del tuo respiro senza modificarlo. Asseconda l’energia, diventa il suono stesso, se lo senti puoi anche ondeggiare dolcemente e se qualche pensiero affiora e ti porta con sé è normale. Questo accade continuamente nel nostro quotidiano, ora però puoi vederlo, puoi esserne consapevole. Senza giudicare, semplicemente riporta l’attenzione al suono e prosegui con la tua meditazione. Nota come variando il volume della musica la percezione dei suoni cambia e così l’effetto della meditazione.

SECONDA PARTE Silenzio (15 minuti) Resta immobile in silenzio, se preferisci ti puoi sdraiare mantenendo una posizione aperta e un’attitudine ricettiva. Lasciati permeare dal silenzio senza
fare nulla. Non giudicare i pensieri e, se perdi il silenzio, appena
ne diventi consapevole lascia andare il pensiero o l’emozione
e ritorna al tuo respiro.

TERZA PARTE Celebrazione (9 minuti) Lasciati nutrire dal
suono della Lira antroposofica e del flauto Bansuri.
Puoi rimanere nella posizione in cui ti trovi oppure puoi
celebrare muovendoti come più ti piace o danzando,
lasciando che il tuo corpo esprima ciò che senti.
La meditazione termina con tre rintocchi
di campana tibetana.

Buona Meditazione 
Ella e Shantam

Le musiche contenute in OM 108 Meditation sono state
composte ed eseguite da Deva Sound (Ella e Shantam)
utilizzando solo strumenti accordati a 432 Hz nel rispetto
delle regole che governano i suoni di cura e di guarigione.

Ella Ferrari e Shantam Crespan sono musicoterapeuti e compositori, musicisti e
ideatori del progetto curadelsuono432 e hanno al loro attivo tre importanti
pubblicazioni scientifiche reperibili su PubMed.

Deva Sound:
Ella Ferrari Voce, Overtones (canto armonico), Lira antroposofica

Shantam Crespan Voce, Bansuri, Tastiere.
Produzione Deva Sound, tutti i diritti riservati ©2019Deva Sound

 

Privacy Policy Cookie Policy