ASCOLTA UN ESTRATTO DI TRIMANTRA 432
Trimantra 432 contiene 4 tracce: 1- OM 2- Healing Mantra Ra Ma Da Sa 3- Heart Sutra Mantra 4- Silence – Tibetan Bowls
Parte 1 OM e Humming
OM, è il mantra primordiale, il suono creatore, l’OM rimuove i blocchi energetici.
Siedi in posizione comoda con gli occhi chiusi e la schiena diritta e inizia intonando l’OM in modo naturale e piacevole. Immergiti, nel coro di voci recitanti il sacro OM a 432Hz nella tonalità che ti è più comoda, e lasciati guidare dalla musica.
Quando lo senti passa dall’OM all’Humming ma lascia che il passaggio avvenga spontaneamente.
L’Humming, definito il suono di confine tra i mondi, si produce pronunciando la lettera “M” a bocca chiusa con tutta la lingua morbidamente appoggiata sul palato come quando gustiamo qualcosa che ci piace.
La mascella è rilassata e i denti non si toccano.
Il passaggio dall’OM all’Humming avviene in modo naturale. Rispetta il ritmo del tuo respiro senza modificarlo. Asseconda l’energia, diventa il suono stesso, se lo senti puoi anche ondeggiare dolcemente e se qualche pensiero affiora e ti porta con sé è normale. Questo accade continuamente nel nostro quotidiano, ora però puoi vederlo, puoi esserne consapevole. Senza giudicare, semplicemente riporta l’attenzione al suono e prosegui con la tua meditazione. Nota come variando il volume della musica la percezione dei suoni cambia e così l’effetto della meditazione.
Parte 2 Healing Mantra Ra Ma Da Sa Sa Sey So Hang
Potente Mantra di guarigione, della tradizione di Kundalini Yoga, che risveglia la Kundalini in un movimento ascendente (connessione) e discendente (integrazione), liberando così il potere spirituale di guarigione.
RA = Sole
MA = Luna
DA = Terra
SA = Totalità Infinito
SA = Totalità Infinito
SEY = Spirito Energia
SO = Manifestazione
HANG = Esperienza dell’Assoluto
Cantalo o ascoltalo seduto con gli occhi chiusi, gli avanbracci allargati e i gomiti appoggiati sulle costole. Il palmo delle mani è aperto e rivolto verso l’alto, le dita sono unite, i pollici allargati. Puoi restare fermo in questa posizione di ricezione o eseguire un movimento ritmico rotatorio, per portare lentamente l’energia, dall’esterno verso il centro del Cuore
Parte 3 Heart Sutra Mantra Gate Gate Paragate Parasam Gate Bodhi Swaha
Sutra del Cuore della perfezione della saggezza trascendente (che va oltre). Questo Mantra è un’esortazione rivolta a tutti gli esseri senzienti che desiderano seguire il cammino del Buddha, ottenendo l’Illuminazione.
GATE = Andato
GATE = Andato
PARAGATE = Andato Oltre
PARASAMGATE = Andato Completamente Oltre
BODHI SVAHA = Il Risveglio Avvenga
Gate si riferisce al sentiero dell’accumulazione meritoria e al perfezionamento delle qualità; Paragate indica Sunyata (dottrina del superamento della vacuità delle cose); Parasamgate sta per la meditazione e la rimozione degli ostacoli, soprattutto l’attaccamento e al conseguimento dell’onniscienza; Svaha, traducibile in “così sia”, è l’invito o l’augurio che tutti gli esseri senzienti realizzino la propria illuminazione. Ascolta o canta il Mantra portando attenzione al tuo Cuore.
COME ESEGUIRE LA MEDITAZIONE TRIMANTRA 432
Siedi comodo, con la schiena diritta e chiudi gli occhi.
1 AUM – DEVOZIONE e GRATITUDINE
con la bocca chiusa e la lingua morbidamente appoggiata sul palato, canta il suono dell’Humming (mmm…) e fai esperienza dello stato di Devozione con Gratitudine.
2 SO HUNG – IO SONO L’OSSERVATORE
con gli avambracci allargati appoggia i gomiti sulle costole. Il palmo delle mani è rivolto verso il cuore, le dita sono unite e rilassate. Esegui un movimento lento e ritmico, con le mani che si allontanano e si avvicinano al Chakra del Cuore, senza toccare il corpo.
Diventa l’Osservatore: osserva i tuoi pensieri e fai esperienza del tuo corpo eterico (RA, Sole) poi osserva i tuoi sentimenti e le tue emozioni, questo è il tuo corpo astrale (MA, Luna) quindi osserva le tue azioni, espressione del tuo corpo fisico (DA, Terra) e infine fai esperienza dell’IO SONO, dell’ASSOLUTO (SA SE SO HUNG). Elevati all’”Uomo superiore” con Gratitudine.
3 HEARTS – CONNESSIONE e INTENTO
I) Nella prima strofa visualizza l’IO come una scintilla dorata al Centro del tuo Cuore, che si espande con il Suono… vai oltre, espandi la Luce amorevole in tutto il corpo in ogni atomo, cellula, organo, poi ancora oltre, nel Corpo Eterico e nel Corpo Astrale.
II) Nella seconda strofa la Luce amorevole si espande ancora oltre, supera i confini dei Corpi e il tuo Cuore incontra il Cuore dell’angelo. Lascia che i tuoi pensieri siano i pensieri dell’angelo, lasciati guidare, fai la tua preghiera con Gratitudine.
III) Nella terza strofa la Luce amorevole si espande ancora più oltre, il tuo Cuore e il Cuore dell’angelo trascendono lo Spazio e il Tempo e incontrano il Cuore del Cristo, il Cuore della Sorgente, del Logos, dell’Assoluto. I tre cuori sono uniti e l’Intento diventa UNO, “come in Cielo così in terra”. Fai la tua preghiera con Gratitudine. Sul suono finale espandi l’AMEN (Così Sia il Risveglio, la Buddità).
4 – SILENZIO
Resta in silenzio fino al suono della campana.